L’Eco parco Neule’ mi ha fatto pensare a una riserva indiana. Una terra isolata e protetta dove si può vedere fino all’ultima stella nelle notti nere come la pece e ascoltare antiche leggende intorno al fuoco.

L’Eco parco è un agriturismo che si trova nel territorio di Dorgali e di conseguenza a pochi km dalle spiagge più belle della Sardegna nel Golfo di Orosei.

Varchi la soglia e ti ritrovi nella terra di mezzo, un vuoto pieno di 50 ettari di natura.
Tutto intorno le montagne si tuffano nel fiume Cedrino che riflette i colori della natura e ti si para davanti ad ogni curva.


Avventurandosi scopri il corpo centrale con le amache che si affacciano sulla  vallata e perfettamente incastonati, i vari complessi di comode camere in pietra, tutte fornite di tavoli in legno e cucine comuni dove poter cucinare.
Si tratta di una realtà unica nel suo genere non solo per la natura che la ospita ma anche per il modo in cui questa natura viene vissuta.

Le attività che offre l’Eco parco Neule’ sono infatti innumerevoli, per tutti i gusti e per tutto l’anno.

Le attività proposte

La gita in battello:
Il pezzo forte dei servizi offerti è il giro in battello che detta così sembra un’attività piuttosto noiosa.
In realtà si tratta di un vero e proprio tour che racchiude tutte le meraviglie della zona.
Giampiero ti traghetterà attraverso grotte, spiagge irraggiungibili, chiese campestri e architetture naturali.

Affitto attrezzatura:
Inoltre Il Lago non è solo un piacere per la vista ma un elemento da vivere. Per questo motivo potrete affittare canoe e pedalò oltre che mountain bike e quod.

Maneggio:
Gli animali in un posto del genere non potevano che essere i protagonisti. Quindi oltre agli asinelli, capre, cani, gatti è presente un bel maneggio dove potrete fare passeggiate ed escursioni a cavallo.

Colazione e Cena

Eco parco Neulè su ordinazione organizza anche cene tipiche dove dispone l’artiglieria pesante presentando prodotti che definire km zero e’ pure troppo.
Nel senso che troverete la salsiccia del maiale del vicino, la ricotta del cugino, il capretto del cognato, all’insegna della tracciabilità diciamo 🙂
Anche la colazione è un tripudio di torte, crostate e dolci fatti in casa.

L’Eco parco Neulè tra l’altro è attrezzato per ospitare camper ma anche per le tende.

Dunque andate a passare qualche giorno all’ Ecoparco Neulè sia per la bellezza e per le attività proposte ma soprattutto per la mano e il cuore che ci sono dietro.
Giampiero e sua moglie Monia ti accolgono dandoti le chiavi di un paradiso, trattandoti con la confidenza e la fiducia che si regala ad un amico. Quello che si aspettano è lo stesso rispetto e la stessa onestà.

È un’accoglienza autentica, calda e squisita come quella ricotta ancora tiepida con sopra il miele che ho assaggiato a colazione, da commuoversi !

Io non vedo l’ora di tornarci.

Forse ti interessa anche: 5 cose da fare a San Sperate con i bambini

 

 

Pin It on Pinterest

Share This